11 giu 2012

Be Here Now - Andy Whitfield ♥

Oggi voglio riportarvi l'articolo che ho appena letto sul sito comingsoon.it . Articolo molto toccante per chi, come me, ha conosciuto Andy Whitfield. Io ho imparato ad amarlo in Spartacus - Blood and Sand e quando seppi della sua malattia e poi della sua morte, mi lasciò una malinconia e una tristezza infinita che ancora oggi, quando ci penso, mi condiziona l'umore. Da quanto ho appreso dall'articolo, lui e la moglie Vashti decisero di girare un documentario che raccontasse la sua storia con l'intezione di trattare non tanto il tema del cancro ma di fornire una lezione di vita: vivere il presente, carpe diem, godersi ogni momento. Bene, ora hanno bisogno di fondi per completare quest'opera e sebbene io personalmente non possa contribuire, spero che un post piccolo piccolo sul mio blog piccolo piccolo possa aiutare a diffondere la notizia. Come sempre, Priscilla.

"Immagini strazianti ma necessarie quelle che accompagnano il documentario Be Here Now, nel quale la compianta star di Spartacus Andy Whitfield racconta la sua battaglia con il linfoma non-Hodgkin. Un progetto che ora ha bisogno dell’aiuto dei fan per essere completato.
Whitfield è scomparso lo scorso settembre all’età di 37 anni, appena 18 mesi dopo la prima diagnosi. Aspetto ancora più devastante, l’attore stava per cominciare le riprese della seconda stagione di Spartacus quando scoprì che la terribile malattia dalla quale pensava di stare guarendo era tornata in modo più aggressivo di prima, quando gli furono date pochissime possibilità di sopravvivere. Con la stessa stoffa del guerriero che lo contraddistingueva, Whitfield e la moglie Vashti stavano collaborando con alcuni registi - guidati da Lilibet Foster - a un documentario sulla sua storia, e sul come ha esplorato diverse cure mediche e alternative in Australia, Nuova Zelanda e India pur di farcela.
Ora, i curatori del progetto - di cui vi mostriamo qui in basso un lungo estratto - hanno bisogno di pochi altri fondi per completare le ultime modifiche al girato. Chiedono quindi ai fan di Whitfield di fare delle donazioni tramite Kickstarter. “Be Here Now trascende il tema del cancro e diventa una lezione universale sul vivere senza timori, cercando di realizzare i propri sogni, abbracciare ogni istante e vivere nel presente”, si legge nel comunicato pubblicato nella pagina di Kickstarter."


6 commenti :

  1. molto bello il tuo blog, ci seguiamo a vicenda ?
    baci
    lamodasecondoerre

    RispondiElimina
  2. ciao cara... premi per te sul mio blog!!! ti aspetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Al momento ho problemi con internet a casa, passo appena posso! :D

      Elimina
  3. Ciao! Premio per te sul Blog :)
    http://www.ilfilodiarianna90.blogspot.it/2012/07/tanti-premi-per-il-mio-blog-grazie.html

    Baci Ary

    RispondiElimina
  4. Hey I'm a spanish nail art lover too! I love your blog. It is so creative. I follow you now.

    It will be could if you could check out my blog and my nailart at www.andreateira.blogspot.com and we could share and follow each others ideas!

    hope to see you over www.andreateira.blogspot.com

    RispondiElimina